Progetti Sud Est Asiatico

Bangladesh   [Foto e approfondimenti]




Area geografica: Asia




Situato ad est dell’India, in un territorio di 147.570 Kmq (metà dell’Italia) ospita ben 200 milioni di abitanti che vivono in condizioni di assoluta povertà. La popolazione è buona ed accogliente, si accontenta di poco e vive con grande dignità e serenità.
DACCA, la capitale , conta 20 milioni di abitanti: una metropoli di umanità. I nostri amici Fabio e Nicoletta Scarso di ritorno da questo paese dove hanno conosciuto un carismatico personaggio che lì opera stabilmente: Oliviero Massaroli, ci hanno raccontato “storie di vita” incredibili sensibilizzando la volontà di Progetto Sole 2001 di farsi carico dei seguenti progetti solidali.

Costruzione di 5 servizi igienici polifamiliari.

Installazione di N. 10 pompe meccaniche per garantire acqua a decine di villaggi nelle remote aree tribali nel nordovest del paese.

Mantenimento allo studio di Philimon Philip Hasda giovane tribale Santal di 23 anni, che all’ Università di Daccafrequenta il terzo anno di microbiologia.

Myanmar (ex Birmania)   [Foto e approfondimenti]




Area geografica: Sud Est Asiatico





Aiuto e sostegno economico per l'acquisto dei medicinali per anziani, ammalati e partorienti nella parrocchia montana di Chaung Yo, non reperibili a causa dell'inefficienza della giunta militare. Gestione affidata a Padre John Aye Kyaw

Costruzione nuovo dispensario a Mandalay. Oggi la costruzione, che si è protratta per due anni, è allo stadio finale, ma è già operativa. Ogni giorno vi affluisce una cinquantina di pazienti che vengono curati gratuitamente per piccole patologie come visite mediche, misurazione della pressione, glicemia ai diabetici, distribuzione medicinali, epilessia.

Nepal   [Foto e approfondimenti]




Area geografica: Asia





Donazione a favore di Onlus Ambulatorio de Marchi in occasione del terremoto del giugno 2015. Acquisti di generi alimentari e attrezzature per la sala operatoria

India




Area geografica: Sud Est Asiatico





Contributi vari a 'Casa Madre Teresa di Calcutta'

Costruzione di due casette per due famiglie di baraccati nella periferia di Bombay. Gestione affidata al missionario Padre Gino Colussi di Gorizia (m. 2013)























Filippine




Area geografica: Sud Est Asiatico





Contributi per finanziamento clinica mobile post alluvione 2013 e sostegno a varie iniziative solidali (Kito Onlus) dal 2013 al 2016