Progetti America Latina

Bolivia ♥  [Foto e approfondimenti]




Area geografica: America Latina





Realizzazione di un Campo Sportivo Polivalente a Civimarca (4.000 mt slm) nella provincia di Cochabamba (Suore Hermanas de la Providencia)

Scuola di 4 aule con annessi servizi e refettorio per i giovani e per somministrare pasti caldi ai diseredati in località Tolata nella provincia di Cochabamba (Suore Figlie della Chiesa)

Costruzione di una tettoia per asciugare i panni, data la temperatura perennemente rigida, dei bambini ospiti dell'Orfanotrofio 'Hogar C. Villegas' a La Paz

Aiuto alimentare (latte in polvere) per i neonati dell'Orfanotrofio 'Hogar C. Villegas' a La Paz dal 2002 al 2016

Adozione a distanza di nr 18 bambini a Civimarca (4.000 mt slm) nella provincia di Cochabamba (Suore Hermanas de la Providencia)
Ogni coppia del Gruppo Sole e loro amici ha adottato un bambino. L'adozione costa 210 euro all'anno per bambino e la raccolta avviene nel mese di gennaio di ogni anno. Le adozioni durano dal 2002 e si accettano con piacere nuovi genitori adottivi.


Finanziamento del costo dell'Impianto elettrico per una famiglia di Cochabamba, acquisto Attrezzature scolastiche e lavorative (banchi, computer, macchine per cucire, ferri da stiro) per la missione di Cochabamba. Abbiamo inoltre acquistato in loco 10 biciclette e 10 tricicli per i bambini

Contributi annuali alla Missione gestita da Suor Gabriella Marangon per i pasti ai diseredati di La Paz e Cochabamba ed altre necessità (Suore Figlie della Chiesa)

Contributi in denaro a sostegno necessità delle Missioni Italiane di Buena Vista, Civimarca, Santa Cruz e Cochabamba (Referenti: Suor Michaela Princiotto, Suor Celestina Brigadoi e Suor Felicidad Paniagua)

Sostegno intervento chirurgico piedino di Ines di 2 anni, in località S.Israel-Beni
Ines era nata con un piedino storto. Con i suoi genitori viveva in un villaggio nella foresta amazzonica. Bisognava sottoporla ad un paio d'interventi chirurgici in una città distante centinaia di kilometri. Non c'erano i soldi per il viaggio e l'intervento. Mi ha telefonata Suor Maria Saligari chiedendomi un contributo. Ora Ines può indossare le scarpe e camminare sicura verso il futuro.



   
Costruzione di un capannone adibito a segheria, operativa da settembre 2012, nel Beni (Amazzonia Boliviana) per far lavorare i giovani dei villaggi, contributo per il salario del maestro falegname ed acquisto attrezzatura (Referente: Suor Maria Saligari).

Costruzione di 4 bagni per la scuola materna di Civimarca

Sostegno cure dentistiche per i non abbienti e le giovani mamme di La Paz (Referente: Suor Felicidad Paniagua)

Sostegno economico per necessità varie alla Missione Hermanas de la Providencia (Referente: Suor Celestina Brigadoi), S. Carlos - Ninos desnutridos

Restauro Lactario ospedale S. Carlos - Ninos desnutridos

Panificio Sole S. Carlos - Ninos desnutridos

Acquisto biancheria (lenzuola, asciugamani e pigiami) per Orfanotrofio 'Gocce di Latte' a La Paz

Pollaio per 200 galline ovarole per la Missione "Hermanas de la Providencia" - Santa Cruz de la Sierra.

Restauro lavanderia dell' orfanotrofio «Gocce di Latte» a La Paz.

Acquisto nuova piallatrice a Trinidad – Nuevo Isreal – missione “Hijas de la Iglesia”.

[Foto e approfondimenti]

Brasile




Area geografica: America Latina





Contributo alla Comunità Don L.Rizzo (m.2009), Progetto Tamandarè .

Contributo per l'acquisto di un'automobile per la Comunità S. Pablo e sostegno attività ai giovani, Progetto Marituba.

Progetto Marituba – Comunitad Papa Joao XXIII, referente Marco Pasquetto. Anche in Brasile abbiamo concorso all’installazione di una tenda per far giocare i bambini di strada durante le torride estati.

Argentina




Area geografica: America Latina





Sostegno attività solidali organizzate da Padre Cima, manutenzione bagni e sedie danneggiati dall'incendio